Difficile immaginare quanta bellezza sia racchiusa in queste mura.
Per questo motivo il tour dei Castelli nell’area sud-orientale di Brescia inizia da qui, dal Castello Bonoris di Montichiari, scrigno d’arte tra i più importanti della pianura.
Degno di nota è poi il Duomo, edificato nel Settecento ed una delle opere di più alto valore artistico e architettonico della provincia.
La tappa successiva ci porta a pochi passi dal Lago di Garda, che oltre ad essere il lago più grande d’Italia, ammalia e cattura con i suoi paesaggi meravigliosi.
Ci troviamo a Lonato del Garda per visitare la Rocca Quattrocentesca ed il suo Museo “Casa del Podestà”.
Pranzo con degustazione di vini tipici in agriturismo a Manerba del Garda dove, nel pomeriggio, si accederà alla Rocca, un insieme di resti archeologici testimonianza di un antico Castello medievale, che offre una spettacolare vista sul lago dall’alto.
Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Direzione nella rinomata località di Desenzano del Garda per ammirare gli splendidi e raffinati pavimenti a mosaico dell’antica Villa Romana, uno dei rari esempi del gusto tardo antico del Nord Italia. Proseguimento per Sirmione con visita del Castello Scaligero, edificato in uno scenario spettacolare direttamente sul lago.
Pranzo libero e passeggiata alle Grotte di Catullo, area archeologica che conserva al suo interno i resti di un’altra antica Villa Romana.
A scelta, possibilità di ingresso al Parco Termale Acquaria
*Durata Soggiorno 2 giorni / 1 notte
*Tour nei castelli con guida
*Su richiesta trasferimenti privati
*Pasti inclusi come da programma